lunedì 15 maggio 2017

LUNEDI' SPORT



SERIE A Trentaseiesima giornata  di campionati piena di colpi di scena  nelle retrovie dove il Crotone continua  a spingere sull' accelleratore battendo l'Udinese 1a0 è con la sconfitta dell'Empoli a Cagliari per 3a2 e la sconfitta del Genoa a Palermoper 1a0 riapre ancora di più la lotta salvezza. In zona Europa League  Atalanta e Milan pareggiano con i rossoneri che rimangono sesti e i Bergamaschi che raggiungono una storica qualificazione Europea, il Bologna passa 3a1 in casa contro il retrocesso Pescara, la Fiorentina vince 3a2  in casa contro una rimaneggiata Lazio mentre l'Inter dopo l'esonero di Pioli continua a sprofondare tra la contestazione a San Siro il Sassuolo vince 2a1  Samp e Chievo non si fanno male finisce 1a1, il Napoli fa una cinquina al Toro ma rimane sempre a meno 1 da una Roma che asfalta una Juventus presa da altri pensieri che deve rimandare la festa scudetto anzi a 180 minuti dal termine forse la riapre la corsa scudetto? Forse no ma all'Olimpico i ragazzi di Spalletti ne fanno 3 dopo essersi ritrovati in svantaggio, se ci doveva essere una scossa ad un noioso finale di campionato una live scossa c'è stata.....

PREMIER LEAGUE Il Chelsea venerdì vincendo a  Birmingham con il West Brom vince un titolo meritato su tutti i fronti, mentre lo United perde nell'ultima del Totthenam nell'ultima nel vecchio stadio ultima spiaggia per la Champions la finale di Europa League, Vittorie per Manchester City, Arsenal e Liverpool, mentre l'Hull City retrocede purtroppo anche con un errore di Ranocchia  che chiude l'ennesima stagione no.

LIGA In Spagna il Real ha in mano il titolo vincendo 4a1 con il Siviglia, il Barça  passa con lo stesso risultato con il Las Palmas, l'Atletico Madrid Pareggia 1a1 col Betis, Valencia che passa in Casa dell'Espanyol.

FORMULA 1 Nel Primo Gp Europeo in Spagna ritorna alla vittoria Hamilton che si porta a meno 6 dal leader della Classifica Hamilton  terzo Ricciardo, Raikonen subito fuori, il campionato è lungo è sarà una continua battaglia fino all'ultimo GP ma la Ferrari C'è!.

GIRO D'ITALIA Dopo Le Prime tappe più o meno pianeggianti tra Sardegna Sicilia Calabria e Puglia  oggi si è fatto sul serio con la mitica salita del Blockhous vince uno dei favoriti Quintana che da un minuto a Nibali  e si prende la maglia rosa il momento clou del centesimo giro è  solo all' inizio.

PER TERMINARE VORREMMO RICORDARE LA SCOMPARSA DI UN GIORNALISTA CHE HA SEGUITO ANCHE LO SPORT, UN GIORNALISTA UN UOMO LIBERO, CHE HA CREATO DELLE POLEMICHE HA DISCUSSO E' ANDATO CONTROCORRENTE MA DAL PENSIERO LIBERO DICENDO SEMPRE CIO' CHE PENSAVA...... OLIVIERO BEHA R.I.P.

Nessun commento:

Posta un commento